I cellulari touch sono di gran moda e milioni di persone si sono lasciate entusiasmare dell'idea di toccare un accattivante schermo, piuttosto che una classica tastiera, anche in ragione dei prezzi di smart phone divenuti alla portata di tutti.
Il dilemma principale diviene, allora, quale cellulare scegliere e le proposte non mancano mai...
Alcuni sono patiti della comunicazione via e-mail ed attraverso i social network, di conseguenza molti cellulari si sono adeguate alle richieste di quest'ampia fetta di pubblico.
La tastiera qwerty consente di scrivere ad una velocità impressionante anche quando non si dispone di un personal computer e se è estraibile (o slide se di preferisce) l'ingombro è minimo.
Per altre persone la qualità della fotocamera fa la differenza, dal momento che il cellulare è l'apparecchio più pratico per realizzare brevi filmati e fotografie, senza dimenticare che il telefonino è anche ottimo come radio e lettore mp3 da portare sempre con sè.
Ogni smartphone dà il meglio di sè in alcuni di questi ambiti e pertanto non è possibile conferire il premio di miglior telefonino dell'anno, sebbene vada riconosciuto come il touchscreen rappresenti sempre un tocco in più che impreziosisce ogni cellulare.